FONDI DI EQUITY PER TUTTI I SETTORI
Fondi di equity di Investimento nel Capitale di Rischio per promuove la capitalizzazione.
finalizzato alle imprese agricole e agroalimentari e la realizzazione di investimenti.
Lo strumento mira a supportare i programmi di investimento di piccole e medie imprese operanti nei settori agricolo, agroalimentare, della pesca e dell’acquacoltura, con l’obiettivo di promuoverne la nascita e lo sviluppo, e di favorire la creazione di nuova occupazione, attraverso l’espansione del mercato dei capitali.
Il fondi di equity finanzia:
il «seed capital», ossia la fase in cui un’ impresa valuta e sviluppa un progetto iniziale, sino alla realizzazione del prototipo;
lo «start-up capital» ossia gli investimenti delle piccole imprese non quotate fino a 5 anni dalla loro iscrizione del registro delle imprese, che non hanno ancora distribuito utili e che non sono state costituite a seguito di fusione;
l’«Expansion capital», ossia la crescita e l’espansione di società allo scopo di aumentare la capacità produttiva, favorire lo sviluppo di un mercato o di un prodotto o fornire capitale circolante aggiuntivo.
CONTATTACI ALLO 095 7503810 per scoprire e proporre un tuo progetto ai fondi di equity!
Leggi i nostri articoli in merito
OPPORTUNITA’ PER IL RILANCIO AZIENDALE
PROGRAMMA 3.3.4 COMPETITIVITA’ IMPRESE TURISTICO RICETTIVE
START UP INNOVATIVE
Buongiorno, mi chiamo Giorgio e sono titolare di una impresa turistico ricettiva. A causa del COVID ho deciso di diversificare la mia attività, attraverso la creazione di una start up innovativa, dedicata alla produzione su vasta scala di alga spirulina, un importante integratore alimentare. A tale scopo, ho già ottenuto le licenze per costruire 720 mq di serre destinate, appunto, alla produzione di spirulina. Il costo del progetto è di 3,5 milioni di euro con ricavi previsti di 1,3 milioni/anno. Necessito di un equity variabile tra i 400-800 mila euro per ottenere i finanziamenti necessari da un istituto di credito.