Agevolazioni sociali
Agevolazioni Sociali
La misura è rivolta alle Imprese sociali, l’agevolazione è messa a disposizione sia per promuovere la diffusione sia il rafforzamento delle stesse dalla nascita al loro sviluppo sul territorio nazionale.
A chi si rivolge
Si rivolge quindi alle:
- Imprese iscritte nella sezione speciale delle imprese sociali del Registro delle imprese.
- Cooperative iscritte nella categoria «cooperative sociali» quindi quelle iscritte dell’Albo nazionale delle società cooperative.
- Società cooperative con qualifica di ONLUS.
Cosa finanzia
Programmi di investimento non inferiori a 200.000,00 euro e non superiori a 10.000.000,00 di euro.
I programmi di investimento devono perseguire uno o più degli obiettivi previsti all’art. 8, comma 1, del decreto interministeriale 14 febbraio 2017, ossia:
- incremento occupazionale di categorie svantaggiate;
- inclusione sociale di soggetti vulnerabili;
- raggiungimento di specifici obiettivi volti alla salvaguardia e valorizzazione dell’ambiente, del territorio e dei beni storico-culturali;
- conseguimento di ogni altro beneficio derivante da una attività di rilevante interesse pubblico o di utilità sociale in grado di colmare uno specifico fabbisogno all’interno di una comunità o territorio attraverso un aumento della disponibilità o della qualità di beni o servizi.
Agevolazioni Sociali
L’Agevolazione consiste in un finanziamento di durata fino a 15 anni, comprensiva di un periodo di preammortamento massimo di 4 anni con un tasso agevolato dello 0,5 per cento annuo
Comunque, cosa aspetti Contatta i Nostri consulenti
tel. 0957503810 e-mail grupporadians@gmail.com
Leggi Anche
Radians “Tutte le Agevolazioni e contributi alle imprese!”
Temporary Management cos’è e a cosa serve?