Esportare o non esportare, digitalizzare o non digitalizzare, è questo il dilemma?
Esportare o non esportare, digitalizzare o non digitalizzare è questo il dilemma?
Sappiamo che nel mondo la pandemia ha creato tantissime incertezze “non si vedeva una crisi del genere dalla seconda guerra mondiale”. Per risolvere questo dilemma bisogna affidarsi al buonsenso, avvertiamo che nell’aria vi è un grande cambiamento, lo smart working è già attivo, l’eco-sostenibilità delle aziende è di primaria importanza, ma dall’altro canto abbiamo un mercato interno che non riuscirà mai a tenere in piedi la nostra Nazione.
Quindi la soluzione?
Per produrre di più bisognerebbe vendere di più?
Se il mercato è asfittico dobbiamo trovare le soluzioni fuori dal paese, puntando all’export, rendendo le aziende competitive nel mondo, ecco che entra in gioco la digitalizzazione.
Digitalizzazione= Riduzione dei costi + Razionalizzazione delle risorse
Noi studiamo tempi e metodi aziendali da più di trent’anni, abbiamo affiancato le aziende proiettando i nostri clienti sempre ad obiettivi realizzabili, sapevamo già prima del Covid-19 che l’internazionalizzazione era l’unica via d’uscita dalla crisi, si perché il paese era già in crisi!!
Ora che questo cambiamento è diventato ineluttabile devi farti seguire da professionisti seri e responsabili.
Vi ricordiamo inoltre che il governo a causa dell’emergenza ha stanziato Finanziamenti garantiti al 90% per le aziende, per le pmi si sale al 100%, è ora il momento per elaborare e creare un progetto di internazionalizzazione che si può interamente finanziare, con un buon cronoprogramma da svolgere nei 18 mesi successivi dalla richiesta di erogazione del finanziamento a fondo perduto.
Il Futuro in Italia lo dobbiamo portare da fuori il paese.
Contattaci via email su grupporadians@gmail.com