NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO
Tasso zero: Agevolazione per le imprese
AGEVOLAZIONE PER IMPRESE GIOVANILI E FEMMINILI
Imprese a tasso zero
Il bando è rivolto alle micro e piccole medie imprese con partecipazione prettamente giovanile e femminile. Si rivolge ad imprese costituite da meno di 12 mesi o da società costituende, comprese le Cooperative. Prevede investimenti fino a 1.500.000 € da realizzarsi entro i 24 mesi successivi alla stipula del contratto, agevolazione prevede un finanziamento a tasso zero.
Si rivolge ai settori dell’ industria, artigianato, trasformazione di prodotti agricoli, imprese che forniscono servizi e beni comprese aziende commerciali, attività turistiche e culturali.
COSA FINANZIA ?
Suolo aziendale, fabbricati, opere murarie, ristrutturazioni, macchinari, impianti ed attrezzature, brevetti, licenze e marchi, formazione del personale fino alle consulenze specialistiche (fattibilità economica, progettazione, ecc…).
L’AGEVOLAZIONE
Consiste in un finanziamento a tasso zero fino ad una copertura massima del 75% dell’ investimento, con un apporto dei mezzi propri pari al 25% dell’ investimento, la restituzione è prevista in 8 anni con rate semestrali costanti. La richiesta può essere fatta dalle imprese costitute o da costituirsi nel territorio dello stato.
Leggi anche i nostri articoli in merito :