NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO

Tasso zero: Agevolazione per le imprese

AGEVOLAZIONE PER IMPRESE GIOVANILI E FEMMINILI

Imprese a tasso zero 

Il bando è rivolto alle micro e piccole medie imprese con partecipazione prettamente giovanile e femminile. Si rivolge ad imprese costituite da meno di 12 mesi o da società costituende, comprese le Cooperative. Prevede investimenti fino a 1.500.000 €  da realizzarsi entro i 24 mesi successivi alla stipula del contratto, agevolazione prevede un finanziamento a tasso zero.

Si rivolge ai settori dell’ industria, artigianato, trasformazione di prodotti agricoli, imprese che forniscono servizi e beni comprese aziende commerciali, attività turistiche e culturali.

COSA FINANZIA ?

Suolo aziendale, fabbricati, opere murarie, ristrutturazioni, macchinari, impianti ed attrezzature, brevetti, licenze e marchi, formazione del personale fino alle consulenze specialistiche (fattibilità economica, progettazione, ecc…).

L’AGEVOLAZIONE 

Consiste in un finanziamento a tasso zero fino ad una copertura massima del 75%  dell’ investimento, con un apporto dei mezzi propri pari al 25% dell’ investimento, la restituzione è prevista in 8 anni con rate semestrali costanti. La richiesta può essere fatta dalle imprese costitute o da costituirsi nel territorio dello stato.

www.radians.it

Leggi anche i nostri articoli in merito :

Ecco tutte le Agevolazioni alle Imprese!

Dopo moltissime richieste qui di seguito pubblichiamo un post che sintetizza tute le possibili agevolazioni destinate alle imprese.   La sintesi divide le agevolazioni in quattro macro-aree di intervento (competitività, all’innovazione, efficienza energetica,…

Il Sogno dei Venture Capital

Solo negli Stati Uniti ogni anno nascono più di 600.000 nuove imprese e le Società Finanziate dai Ventures sono meno dell’1% , tuttavia la percezione che si ha è che la maggioranza delle start-up venga finanziata dai VENTURE CAPITALIST. Il Venture Capital non dà…

Quanto tempo passa prima di essere Finanziati?

Tra le prime domande che ci vengono poste questa è sicuramente la prima. Reclutare un buon Financial Consultant è tanto importante quanto avere un buon avvocato, un buon Financial Consultant sa che il primo nemico è proprio la “fretta”…

Share This